Cominciamo dal principio
La parola “Infortunistica” racchiude lo studio delle cause e delle conseguenze degli infortuni per assisterne le persone coinvolte.
Per infortuni si intende quelli soprattutto lavorativi ma non solo.
Incidenti, sinistri, sono all’ordine del giorno, ma spesso riuscire ad ottenere un risarcimento del danno subito non è così semplice come potrebbe sembrare. Il rischio è infatti quello di perdersi nella gestione della burocrazia e con la giustizia , non riuscendo così a far valere i propri diritti.
Proprio per questo motivo, l’Infortunistica svolge un ruolo molto importante che fa al caso di coloro che purtroppo vivono questo grattacapo.
“Che cosa fa un’infortunistica?”
L’infortunistica è un’agenzia di consulenza, preparata nel campo di sinistri stradali ed infortuni sul lavoro.
Si occupa di fornire una completa gestione della richiesta del risarcimento, analizzando le circostanze, stimando e dimostrando il danno subito, rivolgendosi anche ad esperti medici legali, consulenti tecnici, legali di competenza e trattando con le assicurazioni per ottenere il più equo risarcimento.
Leggi anche: Conosci la differenza tra infortunistica e assicurazione?
C’era una volta un’agenzia…
La prima azienda di Infortunistica nasce nel 1952, si tratta dell’Infortunistica Tossani di Bologna, la quale creò un impero di assistenza per coloro che rimangono coinvolti in un incidente e vogliono richiedere il risarcimento del danno.
Ciò che ha portato il fondatore, il signor Michele Tossani, ad intraprendere questa strada, fu proprio una sua personale esperienza durante la quale è rimasto coinvolto in un incidente nel 1949. Il signor Tossani uscì vincitore nella sua battaglia e ottenne ciò che gli spettava. Capì, dunque, la difficoltà per chi non ha esperienza e conoscenza del settore nell’ottenere ciò che spetta.
Perciò, nel 1952 fondò la prima Infortunistica Italiana, “Infortunistica Tossani”, dedicandosi al suo obbiettivo, ovvero tutelare i diritti di coloro che rimangono coinvolti in sinistri stradali e infortuni e lottare con le compagnie assicurative.
Leggi anche: Tamponamento a catena, grazie alle recensioni ho trovato l’aiuto giusto
Associazione Nazionale di Esperti in Infortunistica Stradale
L’Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale – ANEIS – è stata fondata nel 1991 a seguito di una richiesta del dottor Lodovico Molinari fatta ad alcuni consulenti ed esperti di infortunistica. Sognavano da sempre di creare un’associazione di questo tipo, obbietta a far conoscere questo lavoro mirato alla tutela del danneggiato.
Infatti, L’ANEIS si occupa di salvaguardare il soggetto leso a 360 gradi, contrastando le compagnie di assicurazione che in tutti i modi tentano di sovrastarlo.
Leggi anche: Mai sottovalutare il colpo di frusta: ecco come l’infortunistica mi ha assistito
“Invece che cosa fa Infortunistica Soluzioni?”
Infortunistica Soluzioni di Altavilla Vicentina opera da 22 anni in tutta la provincia vicentina, seguendo il cliente passo passo nell’odissea della richiesta del risarcimento del danno.
“Calma e collaborazione”, lo spirito guida di cui, sia noi che il cliente, dobbiamo armarci per affrontare qualsiasi avversità che si può presentare nel percorso insieme.
Teniamo molto alla cura di coloro che si rivolgono a noi, anche solo per una prima consulenza del tutto gratuita. Preferiamo una telefonata o un messaggio in più al cliente, tenendolo sempre aggiornato e offrendo il miglior servizio possibile.
Non vi resta che metterci alla prova, le sfide fanno al caso nostro!
Leggi anche: Cinque cose da sapere sull’Infortunistica Soluzioni